Punto  Implantologia

 

Punto Caratteristiche

E’ quella parte dell’odontoiatria che si interessa di ripristinare l’estetica, la fonetica e masticazione i pazienti che presentano mancanza di elementi dentali (da uno all’intera arcata ).
Nelle situazioni nelle quali il paziente ha perso un solo elemento intercalato anziché ricorrere alla sistematica del ponte fisso che prevederebbe il limare l’elemento anteriore e posteriore al mancante grazie all’implantologia è possibile sostituirlo senza danneggiare gli elementi su menzionati.
In caso di odontoiatria totale ( assenza ad una o entrambe le arcate degli elementi dentali ) si può sostituire la tradizionale protesi tradizionale quasi sempre instabile e ingombrante con due alternative:
1) Protesi totale con palato ridotto e stabilizzata all’osso sottostante attraverso due o quattro impianti con possibilità di rimuoverla anche più volte al giorno per una maggiore igiene.
2) Protesi fissa cementata o avvitata su un numero di impianti variabile fra i sei e gli otto che da al paziente la sensazione di aver riacquistato la propria dentatura.
In alcuni casi, si può per motivi estetici ricorrere all’implantologia di carico immediato che prevede l’inserimento, previo e non estrazione dell’elemento dentario di un impianto in titanio con successivo inserimento delle 24 ore del moncone e del provvisorio in resina cementato.



Vuoi maggiori informazioni? Contatta ora lo studio, o prenota subito mediante il modulo di prenotazione online